Chi Sono

Roberta Restelli
Mi chiamo Roberta Restelli.

Da bambina volevo fare l’arredatrice ma il mio sogno nel cassetto resterà la restauratrice. Mi diplomo come grafica pubblicitaria quando ancora si usava la china per disegnare e sui computer girava l’MS-DOS. Mi laureo in architettura ma seguo altre strade professionali. La creatività, i colori e il segno grafico sono parte della mia natura e nel 2011, seguendo la passione per la fotografia di food, decido di aprire il mio blog di cucina Il Senso Gusto.

Dopo aver visitato nel 2013 la mostra “Progetto cibo. La forma del gusto”, capisco che oltre ai fornelli c’è di più e da quel momento il cibo cambia significato diventando (anche) arte, design e bellezza.
Da quella consapevolezza ha inizio il mio progetto che consiste nella ricerca delle relazioni tra la vista e il gusto, tra l’estetica e il sapore. Da allora studio gli impiattamenti dal punto di vista compositivo, formale e cromatico cercando anche un riscontro scientifico. Da queste ricerche e dalle considerazioni personali, nascono i miei corsi sull’impiattamento che propongo sia nelle scuole professionali che nei corsi amatoriali.
Impiatto Zero vuole essere un punto di partenza e una raccolta delle esperienze e dei contributi delle persone che come me si sono appassionate e confrontate su questo tema.
 

Perché il cibo buono deve essere anche bello.

Per contatti scrivere a: info@impiattozero.it